Da 50 anni leader mondiale della piscina

COPERTURE CLASSICHE

Le coperture per piscine Desjoyaux a barre, a bolle e con telone rispondono a ogni tua esigenza.

Dalla più semplice alla più sofisticata, ogni copertura saprà prendersi cura della tua piscina.

Coperture a barre

La copertura a barre (o telone termico a barre) è utilizzabile in tutte le stagioni, con qualsiasi condizione climatica.

Grazie alle proprietà termiche, la copertura a barre assicura d’estate, il guadagno e il mantenimento della temperatura.

Sia di inverno che d’estate permette di limitare il fenomeno della fotosintesi e lo sviluppo di alghe e di altri microrganismi. La caratteristica delle barre collocate a un sistema avvolgitore garantisce la facilità di manovra, con la possibilità di automatizzare questo sistema tramite l’accessorio opzionale Rolltrot.

Descrizione prodotto

• Un’unica copertura per tutto l’anno che protegge la piscina sia d’estate che d’inverno.
• Facilità e rapidità di installazione anche durante la bella stagione (solo 6 fori per le coperture più grandi).

CARATTERISTICHE TECNICHEAVVOLGITORE AUTOMATICO ROLLTROTGARANZIA
Modelli Easy One, Easy First, Easy Top.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni protettive per la piscina e, in particolare, sui nostri 3 modelli di coperture, contatta il concessionario Desjoyaux più vicino.

L’avvolgitore automatico Rolltrott disponibile come accessorio opzionale:
• adatto a tutte le coperture a barre Desjoyaux.
• deve essere ricaricato solo ogni 10 operazioni.
• è rapido da manovrare: tempo indicativo di avvolgimento (per una piscina 10x15m senza scala): 3 minuti.

• Funziona a batteria 12 V integrata nel corpo
• Peso: 5.3 Kg

Le coperture sono garantite 3 anni a condizione di un’installazione conforme a quanto indicato nel relativo manuale.

L’avvolgitore automatico Rolltrot è garantito 1 anno purché vengano rispettate le condizioni di utilizzo, manutenzione e rimessaggio invernale.

Copertura – Rimessaggio invernale

La piscina non deve essere mai svuotata. Mantenete il livello dell’acqua a 2/3 al di sopra dello skimmer per permettere alla copertura di conservare le caratteristiche di sicurezza (portanza dell’acqua). Rimuovere solo la pompa e lasciare il gruppo di filtrazione sempre nella piscina.

Copertura – Manutenzione

Per evitare una deformazione o torsione irreversibile dei tubi, si consiglia di rimuovere la neve dalla copertura e di asportare le foglie o qualsiasi altro elemento che possa ostruire i fori di scolo dell’acqua (favorendo la formazione di sacche d’acqua). Per pulire la copertura, non utilizzare mai alcool o solventi, ma esclusivamente acqua saponata e una spugna morbida. E’ vietato utilizzare attrezzi abrasivi e pulitori ad alta pressione. La pulizia della copertura a barre non deve essere eseguita quando la copertura è installata sulla piscina. Utilizzare esclusivamente componenti autorizzati dal fornitore/dall’installatore. I ricambi devono essere originali e conformi alle disposizioni della norma.

Avvolgitore automatico Rolltrot – Manutenzione

In caso di periodi prolungati di inutilizzo, Il Rolltrot deve essere immagazzinato in un ambiente fresco e ricaricato sistematicamente ogni 6 mesi con il caricatore di cui è dotato. Conservare il Rolltrot fuori dalla portata dei bambini, al riparo dalla intemperie e lontano da prodotti a base di cloro.

Coperture a bolle

La copertura a bolle Desjoyaux previene le perdite di calore notturne per sfruttare meglio la piscina durante tutta l’estate. Con l’avvolgitore formano una coppia economica. Non garantisce, invece, la sicurezza e deve essere utilizzata con una protezione tipo barriera o allarme (collegamento a sicurezza e attrezzature/barriere e allarmi).

Grazie alla struttura alveolare, la copertura a bolle Desjoyaux assicura guadagni di calore durante il giorno compresi tra 4 o 6°C (a seconda del soleggiamento e delle dimensioni della piscina) e, di notte, evita la dispersione del calore accumulato. Diventa quindi sinonimo di risparmio quando la piscina è dotata di impianto di riscaldamento. Infine, si adatta alla quasi totalità delle piscine esistenti e future.

Descrizione prodotto

• Alte prestazioni termiche per riscaldare e mantenere la temperatura dell’acqua.
• Copertura rafforzata per una resistenza elevata.

CARATTERISTICHE TECNICHEGARANZIACONSIGLI DI UTILIZZO
• Tessuto in politilene alveolato « Sealed Air »
• Spessore 400 microns
• Trattamento anti-UV
• Colore blu
• Dimensioni su misura: rettangolare, geometrica o libera
• Aggiunta di bavette protettive per le piscine dotate di scala
2 anni a condizione di un utilizzo conforme a quello indicato nel manuale di installazione.La copertura a bolle deve essere disposta sulla superficie della piscina con la parte liscia orientata verso l’alto. Si consiglia di utilizzare un avvolgitore per manovrare la copertura.

Quando è riposta, deve essere protetta dai raggi del sole attraverso il proprio telone protettivo (superficie in alluminio verso l’alto). Se non disponi dell’avvolgitore, piega a fisarmonica la copertura e riponila all’ombra sotto il telone protettivo. In caso di trattamento d’urto, non utilizzare la copertura sulla piscina per 48 ore. Risciacqua abbondantemente e lascia asciugare prima del rimessaggio invernale.

Non nuotare sotto la copertura – Non camminare sopra la copertura.

Coperture invernali

La copertura invernale per piscina Desjoyaux è ideale per i periodi prolungati di inutilizzo. Le nostre gamme Grille e Skin limitano la fotosintesi e lo sviluppo di alghe.

La copertura invernale consente di evitare il fenomeno della fotosintesi. Impedisce, quindi, lo sviluppo di alghe e altri microrganismi e facilita la manutenzione e la rimessa in servizio della piscina. Ancora più solida delle coperture della gamma GRILLE, la gamma SKIN, possiede anche proprietà isolanti e in caso di vento, le cinghie eliminano il rischio di sollevamento. Considerata la complessità di manovra e fissaggio, questi teloni non sono indicati per essere rimossi quotidianamente.

Descrizione prodotto

Tutti i 5 modelli di coperture speciali per rimessaggio invernale o per periodi prolungati di inutilizzo sono:
• Utilizzabili in qualsiasi stagione
• Fissati tramite cinghie che limitano il rischio di sollevamento
• Ideali per la protezione contro lo sviluppo di alghe o altri microrganismi.

CARATTERISTICHE TECNICHEMODELLIGARANZIA
Per ulteriori informazioni sulle soluzioni protettive per la piscina e, in particolare, sui 5 modelli di coperture speciali per il rimessaggio invernale/periodi prolungati di inutilizzo, contatta il concessionario Desjoyaux più vicino (collegamento a store locator).
Ti verranno illustrati i vantaggi dei nostri modelli: sistemi di fissaggio, colori, rifiniture, assemblaggi e così via.
GRILLE COLD
GRILLE FREEZE
GRILLE EXTREM SKIN COLD
SKIN FREEZE
Tutti i modelli sono garantiti 3 anni a condizione di un’installazione conforme a quanto indicato nel relativo manuale.

Sono escluse nell’ambito della garanzia le alterazioni conseguenti alle condizioni meteorologiche riportate di seguito: violente raffiche di vento e grandine, forti nevicate.

La tua Vacanza a Km 0

CONTATTACI

Desjoyaux costruisce piscine in tutto il mondo.

Vuoi saperne di più su tecniche, materiali e costi? Oppure vuoi chiedere un preventivo per costruire o per rinnovare la tua piscina? Compila il form e sarai ricontattato dai nostri operatori.

  • INFO

    +39(0)114010908

  • Desjoyaux Piscine Italia S.r.l.

    Via Torino Pianezza, 148 – 10093 Collegno (TO)

  • P.IVA

    Iscritta al Registro delle Imprese di Torino REA n.1124227

    P.IVA 10331290014

    Società a socio unico – soggetta a direzione e coordinamento di Desjoyaux Pools International