• copertura-a-barre

Coperture a barre

La copertura a barre (o telone termico a barre) è utilizzabile in tutte le stagioni, con qualsiasi condizione climatica.

Grazie alle proprietà termiche, la copertura a barre assicura d’estate, il guadagno e il mantenimento della temperatura.

Sia di inverno che d’estate permette di limitare il fenomeno della fotosintesi e lo sviluppo di alghe e di altri microrganismi. La caratteristica delle barre collocate a un sistema avvolgitore garantisce la facilità di manovra, con la possibilità di automatizzare questo sistema tramite l’accessorio opzionale Rolltrot.

Categoria:

Descrizione prodotto

• Un’unica copertura per tutto l’anno che protegge la piscina sia d’estate che d’inverno.
• Facilità e rapidità di installazione anche durante la bella stagione (solo 6 fori per le coperture più grandi).

Modelli Easy One, Easy First, Easy Top.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni protettive per la piscina e, in particolare, sui nostri 3 modelli di coperture, contatta il concessionario Desjoyaux più vicino.

L’avvolgitore automatico Rolltrott disponibile come accessorio opzionale:
• adatto a tutte le coperture a barre Desjoyaux.
• deve essere ricaricato solo ogni 10 operazioni.
• è rapido da manovrare: tempo indicativo di avvolgimento (per una piscina 10x15m senza scala): 3 minuti.

• Funziona a batteria 12 V integrata nel corpo
• Peso: 5.3 Kg

Le coperture sono garantite 3 anni a condizione di un’installazione conforme a quanto indicato nel relativo manuale.

L’avvolgitore automatico Rolltrot è garantito 1 anno purché vengano rispettate le condizioni di utilizzo, manutenzione e rimessaggio invernale.

Copertura – Rimessaggio invernale

La piscina non deve essere mai svuotata. Mantenete il livello dell’acqua a 2/3 al di sopra dello skimmer per permettere alla copertura di conservare le caratteristiche di sicurezza (portanza dell’acqua). Rimuovere solo la pompa e lasciare il gruppo di filtrazione sempre nella piscina.

Copertura – Manutenzione

Per evitare una deformazione o torsione irreversibile dei tubi, si consiglia di rimuovere la neve dalla copertura e di asportare le foglie o qualsiasi altro elemento che possa ostruire i fori di scolo dell’acqua (favorendo la formazione di sacche d’acqua). Per pulire la copertura, non utilizzare mai alcool o solventi, ma esclusivamente acqua saponata e una spugna morbida. E’ vietato utilizzare attrezzi abrasivi e pulitori ad alta pressione. La pulizia della copertura a barre non deve essere eseguita quando la copertura è installata sulla piscina. Utilizzare esclusivamente componenti autorizzati dal fornitore/dall’installatore. I ricambi devono essere originali e conformi alle disposizioni della norma.

Avvolgitore automatico Rolltrot – Manutenzione

In caso di periodi prolungati di inutilizzo, Il Rolltrot deve essere immagazzinato in un ambiente fresco e ricaricato sistematicamente ogni 6 mesi con il caricatore di cui è dotato. Conservare il Rolltrot fuori dalla portata dei bambini, al riparo dalla intemperie e lontano da prodotti a base di cloro.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Coperture a barre”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *