Da 50 anni leader mondiale della piscina

PERCHE’ COSTRUIRE UNA PISCINA?

Hai sempre desiderato una piscina per il giardino della tua casa? Oggi è possibile grazie a Desjoyaux, multinazionale francese che progetta piscine su misura e di qualità per ogni esigenza. Sempre di più la piscina viene considerata come un elemento di arredo che aumenta il valore dell’abitazione garantendo al tempo stesso relax e una migliore qualità della vita per tutta la famiglia.

Una piscina diventa quindi una parte della casa dove puoi passare momenti di relax al termine di una faticosa giornata lavorativa, passare del tempo da solo o con la tua famiglia e migliorare la qualità della tua vita.

VALORE DELL’IMMOBILE CON PISCINA E TASSE

Uno studio di Immobiliare.it basato sull’analisi degli annunci d vendita presenti sul portale ha dimostrato che il valore di un immobile con piscina privata è superiore del 10% rispetto ad altre abitazioni con le stesse caratteristiche ma sprovviste di piscina. Secondo altri portali di settore, il rapporto può salire fino al 20% o 35% o addirittura al 60% in alcuni casi specifici.

A questo punto fare un conto su quanto può aumentare il valore dell’immobile in rapporto al costo di costruzione della piscina diventa piuttosto semplice, ma di solito rimane un interrogativo: quali sono le tasse legate alla costruzione di una piscina? Contrariamente a quanto si pensa, la piscina non è un considerata un bene di lusso se non supera gli 80 mq di superficie, misure che caratterizzano una piscina di grandi dimensioni, ben oltre la media di quelle private. In caso contrario, l’immobile potrebbe passare alla categoria catastale A1 (abitazioni signorili) se la presenza della piscina fosse accompagnata ad altre 3 caratteristiche che contraddistinguono una struttura di pregio, come descritto dall’apposito decreto ministeriale.

Quindi una piscina media può essere considerata un vero affare perché aumenta il valore dell’immobile senza andare a gravare sulle tasse.

PERCHE’ COSTRUIRE UNA PISCINA INTERRATA DESJOYAUX?

Una piscina interrata in cemento armato presenta caratteristiche di durata nel tempo e resistenza a danneggiamenti o perdite più elevate rispetto alle piscine in vetroresina, metallo, legno o altri materiali.

Rispetto alle piscine fuoriterra invece hanno numerosi vantaggi legati sia al design e all’integrazione con l’ambiente circostante. Una delle credenze errate più comuni riguarda invece i permessi: tutte le piscine, interrate e fuoriterra, richiedono dei permessi per la loro costruzione. La differenza è che la piscina interrata diventa un elemento vero e proprio della tua abitazione.

Tra le aziende produttrici di piscine interrate in cemento armato, Desjoyaux è una garanzia: leader mondiale da 50 anni utilizza delle tecnologie brevettate che consentono di effettuare la posa in tempi rapidissimi e di ridurre in modo consistente i costi di manutenzione.

La tua Vacanza a Km 0

Desjoyaux costruisce piscine in tutto il mondo. Vuoi saperne di più su tecniche, materiali e costi? Oppure vuoi chiedere un preventivo per costruire o per rinnovare la tua piscina? Compila il form e sarai ricontattato dai nostri operatori.

  • INFO

    +39 011 4010908

  • Desjoyaux Piscine Italia S.r.l.

    Via Torino Pianezza, 148 – 10093 Collegno (TO)

  • P.IVA

    P.IVA 10331290014